CATCH BIKE Bologna 2017

 

COMUNICATO STAMPA GIRO DELL’APPENNINO BOLOGNESE E VALLI COMACCHIO    2017  

Bologna - domenica 21 maggio 2017

 GF LA VALLATA DEL SANTERNO

 Prosegue bene l'undicesima edizione del circuito di granfondo non competitive Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.

La terza delle sei manifestazioni in calendario, la GF “Le Valli Bolognesi Luca Mazzanti” ,  ha fatto registrare complessivamente 1650 ciclisti iscritti.

Il primo posto è andato al gruppo ciclistico di Castenaso di Bologna, il team Gianluca Faenza, davanti all'Avis di Ozzano Emilia ( Bo ) e alla Baracca di Lugo ( Ra ).

Fra le prime dieci si sono poi rispettivamente piazzate la Medicina 1912 ( Bo ), il Team Ferrara Bike ( Fe ), Avis San Lazzaro ( Bo ), Pol. Lame Vibolt ( Bo ), ASD Sacmi ( Imola ), Polisportiva Tozzona ( Imola ), Delfino 93 ( Fe ).

Al termine della manifestazione sono stati assegnati premi per le prime 40 società classificate e premi speciali quali il Memorial Gentilini (per la società del Comitato di Bologna con maggior numero di partecipanti) e il Memorial Galli per la società proveniente da più lontano.

Il successo dell'appuntamento in terra bolognese è stato confermato dalla presenza di molti gruppi provenienti da varie parti per un totale di 185 società rappresentate.

Il circuito di gran fondo Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio metterà in cantiere la quarta prova domenica 11 giugno a Medicina per la gran fondo “ Città di Medicina”.

 Massimo Ballardini
Responsabile Stampa e Informazione

Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio

http://www.giroappenninogranfondo.it/

 

 

COMUNICATO STAMPA COMITATO CICLISMO UISP BOLOGNA         

  

Bologna 7 maggio 2017  

Due raduni si sono svolti nel fine settimana del 6 e 7 maggio. Purtroppo la stagione non è stata assolutamente favorevole allo svolgersi delle due manifestazioni con cielo pieno di nuvole e continua minaccia di pioggia, scoraggiando molti ciclisti a parteciparvi.

Sabato 6 maggio il raduno era fissato a Borgonuovo di Sasso Marconi e  alla fine si sono contati  261 iscritti. A prevalere è stata la Ciclistica Trigari con 43 iscritti davanti alla Ciclistica Bitone con 31 e Avis Ozzano con 25. Alle loro spalle si sono poi piazzate Ciclistica BBC, Avis Baricella, Pol. Lame Vibolt, Ciclistica Sasso Marconi, Leopardi, Ciclistica Borgonuovo, Ciclistica Amici di Cavazza.

Domenica 7 maggio l'appuntamento era stabilito ad Anzola dove si sono iscritti 283 ciclisti dei quali 150 hanno effettuato il percorso programmato.

La classifica finale ha visto al primo posto la Ciclistica Bitone con 73 iscritti e 173  punti davanti a Avis Ozzano con 86 punti e Avis Baricella 52.  Ai margini del podio si sono piazzate BBC con 51 punti, Pol. Lame Vibolt 45, Amici di Cavazza 25, Avis Casalecchio 24, DLF 23, Forti e Liberi e Avis San Giorgio 21.

Nel prossimo fine settimana, domenica 14 maggio,  è in programma la seconda prova del circuito di GF Giro dell'Appennino bolognese e Valli di Comacchio, con partenza e arrivo a Imola, denominata “ La Vallata del Santerno”.

Sabato 13 invece è in calendario il raduno del sabato presso il Centro Sociale di Funo.

Il programma delle manifestazioni nel sito del Comitato di Bologna all'indirizzo : http://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/

 

Massimo Ballardini

Responsabile Stampa e Informazione
Comitato Ciclismo UISP Bologna

http://www.uispbologna.it/uisp/Ciclismo/

e-mail : ciclismo@uispbologna.it

 

www.catchweb.net