CATCH MOTO - AUTO

 

 

 

 

 

MISANO - FIA European Truck Racing Championship

28.05.2017

FOTO E SERVIZIO FABIO MATRANGA  

Al Misano Word Circuit accendono i motori i bisonti della strada , due giorni di sole , velocità e competizione sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.
Weekend del camionista pieno di gare , camion commerciali e i super mezzi decorati in esposizione per l'unica tappa italiana e seconda del Campionato del FIA Euroepan Truck Racing Championship.
Si affronteranno per il primato della competizione i grandi costruttori con mezzi gestiti da scuderie private come Iveco, Man, Mercedes, Renault, Scania e Freightliner.


Race 1 di Sabato 27 ha visto il ceco Adam LACKO passare primo sotto la bandiera a scacchi , seguito dall'ungherese Norbert KISS e dal tedesco Stephanie HALM.

Race 2 di Sabato 27 , Jochen HAHN si aggiudica questo seconda gara seguito dal tedesco HALM e dal ceco LACKO che aveva trionfato in gara 1

Race 3 di Domanica 28 , è sempre Adam LACKO come in gara 1 a battere tutti in questa terza puntata del weekend , segue l'ungherese Norbert KISS con 3,6 secondi di ritardo e lo spagnolo ALBACETE Antonio del team Truck Sport Bernau - Reboconort

Race 4 di Domanica 28 , ultima prova del weekend , LACKO conferma il suo buon momento aggiudicandosi anche gara 4 , dietro di lui il rivale HALM che precede Norbert KISS.

 Nella classifica generale dopo questa seconda tappa italiana vede Adam LACKO a 92pt seguito da Steffi HALM a 80pt e Jochen HAHN a 72pt

 

 

 

CIV - ROUND 1-2 - IMOLA

23.04.2017

FOTO E SERVIZIO FABIO MATRANGA

 Sabato 22 e domenica 23 Aprile , circuito Enzo e Dino Ferrari al via i primi due round dell’ELF CIV 2017 per una nuova emozionante stagione con molte new entry in griglia.

 Riparte il campionato Italiano Velocità organizzato da FMI , con lo sponsor ufficiale e fornitore unico di benzina ELF e con sei weekend invece dei soliti cinque a cui eravamo abituati.

Partiamo dal circuito imolese con la nuova e rinnovata sala stampa e con i nuovi e prestigiosi team in Moto3  il Gresini Junior Team, il Max Racing Team, il 3570 MTA e il Team RMU VR46 Riders Academy,

Nelle prove libere del venerdì è Edoardo Sintoni a strappare il miglior tempo in MOTO3 seguito da altri 6 piloti a meno di mezzo decimo.

In SBK la ducati con il miglior tempo è quella di Lorenzo Zanetti del Team Motocorsa Racing davanti al pugliese  MIchele Pirro che distacca di poco l’altro pilota Motocorsa Racing Eddi La Marra , solo 13° nelle prove libere il campione in carica Matteo Baiocco.

 ROUND 1: Sabato soleggiato e molto caldo rispetto al venerdì , una prima gara combattutissima in SBK , lotta fra Ducati ma a spuntarla è stata la Barni Racing di Michele Pirro in bagarre fino all’ultima curva con Zanetti , i due piloti hanno creato il vuoto dietro infatti il terzo classificato con oltre 12 secondi di distacco è Michael Rinaldi sempre su Ducati. Quarto posto per la Yamaha di Tamburini e in quanta posizione Eddi La Marra.

 In MOTO3 a spuntarla è stato Edoardo Sintoni sulla sua Mahindra del Team 3570MTA , partito non benissimo ha avuto la forza di superare in uno spettacolare duello  il rivale Anthony Groppi all’ultima curva. Chiude il podio Tommaso Marcon.

 ROUND 2: La seconda prova vede ancora Michele Pirro e la sua rossa Ducati tagliare il traguardo davanti a tutti , il campione 2015 e collaudatore ufficiale Ducati ha letteralmente dominato la gara anche dopo la bandiera rossa sventolata per colpa di una serie di cadute alla curva Tosa dovute all’olio perso dalla Panigale di Fabio Menghi , Pirro chiude quindi il weekend a punteggio pieno e si porta a casa la momentanea leadership di campionato.

Seconda posizione per Rinaldi e terzo Roberto Tamburini , male Lorenzo Zanetti che chiude settimo.

 Nella classe MOTO3 Nicholas Spinelli del Team KTM Pro Racing vince in volata davanti al vincitore di gara 1 Edoardo Sintoni , terzo Kevin Zannoni

 Si chiude così il primo weekend di quello che sarà sicuramente un bellissimo campionato.

 

 

 

Hankook 12H Mugello  

foto e Sevizio Fabio Matranga

La gara ha visto al via 52 macchine con piloti di 21 nazionalità diverse. Di queste vetture solo 35 hanno visto la bandiera a scacchi.  

La scuderia Praha conquista la “Hankook 12H Mugello’ , il team composto da Matteo Malucelli di Forlì e dai due cechi Jiri Pisari e Josef Král ha dominato e conquistato la quarta edizione della gara endurance di 12 ore sul circuito toscano.

Dietro la Mercedes del team Idea Sport Racing e la Lamborghini del team Konrad Motorsport  

326 giri totali per i vincitori con un vantaggio di 4 giri sulla mercedes e 5 giri sulla Lamborghini.

 

 

 

FIERE - VERONA - 21-01-2017

foto e Sevizio Fabio Matranga



MOTOR BIKE EXPO 2017

Week End di moto per la città Veneta , nel 2016 furono oltre 150.000 le presenze che riempirono il polo fieristico di Verona.

Sette padiglioni oltre ad aree esterne per esibizioni , spettacoli e corsi di guida.
Presenti in forma ufficiale tante case costruttrici tra cui Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Indian, Kawasaki, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph e Yamaha che hanno presentato le novità del 2017 oltre a modelli unici e prototipi.

A fianco delle casa costruttrici abbiamo trovato i principali customizzatori mondiali con ben tre padiglioni che rendono la manifestazione scaligera la più grande rassegna internazionale del settore.

Grande successo per la casa di Borgo Panigale , al padiglione 4 abbiamo trovato il bellissimo stand di Scrambler Ducati che in solo due anni dalla presentazione ha venduto oltre 32 mila modelli e che quindi non poteva di certo mancare all’evento per eccellenza dedicato alle custom , nota di merito alla nuovissima Scrambler Essenza si South Garage (foto) presentata proprio al MBE2017 .

Il Motor Bike Expo ha riempito anche il week end di convegni tematici e di presentazioni come per il circuito romagnolo di Misano intitolato a Marco Simoncelli che ha mostrato al pubblico il proprio programma per l’anno appena cominciato e l'attesissima presentazione del CIV 2017 che vedrà due round in più per un totale di dodici gare confermando tutte le classi presenti negli anni passati.

 

ANNO 2016

 

Motor Show - BOLOGNA - 11-12-2016

Il Motor Show di Bologna 2016 ha concluso la sua 40 esima edizione , 40 anni di storia con l’auto a 360°.  

Dopo anni difficili abbiamo trovato tante auto in mostra (43 i marchi presenti anche senza le grandi assenti Volkswagen e Bmw) , spazi dedicati alla vendita , esposizione di rare auto d’epoca e le immancabili performance dei campioni nel circuito come il Memorial Bettega e le sue stelle del rally che hanno infiammato il pubblico sugli spalti e a casa grazie alla diretta Sky per le Semifinali e finalissima vinta da Elfyn Evans al volante della Ford Fiesta WRC   .  


Bello vedere in mostra capolavori costruiti decenni prima coma la Ford GT40 del 1969 e tutte le Lancia che hanno scritto pagine leggendarie nei rally di tutto il mondo.

Fra passato e futuro si passa dalla rara Mercedes 300S Cabriolet all nuovissima Range Rover Evoque Cabrio ,  dalla Fiat Balilla Coppa d’Ore 1934 al nuovissimo Suv Peugeot 3008 e 5008.  

Nei vari stand presenti anche tutto il gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) con i marchi Fiat , Abarth , Lancia , Jeep , Alfa Romeo e Maserati oltre a Jaguar (con la nuova tecnologia AWD) , Lamborghini , Mc Laren , Pagani e la lussuosissima Bentley.

 foto e Sevizio Fabio Matranga

 

 

 

 

 

 

 

09.10.2016

CIV Autodromo Internazionale del Mugello

FOTO E SERVIZIO FABIO MATRANGA

La pioggia ha fatto da padrona nella prima giornata del weekend CIV all’autodromo Internazionale del Mugello.  

Nella Supersport Massimo Roccoli si è laureato Campione CIV per la quinta volta in carriera grazie al secondo posto in Gara , gara vinta da Stefano Cruciani.

In Superbike torna alla vittoria  Lorenzo Lanzi , il cesenate taglia il traguardo in rimonta sulla sua BMW. Dopo una gara piena di colpi di scena rimanda la festa tricolore a Matteo Baiocco (Ducati Motocorsa) che ha concluso la gara 14°. Al secondo posto Ivan Goi e terzo Matteo Ferrari (terzo anche in classifica generale).  

Le gare domenicali hanno visto la vittoria di Pirro davanti a Schiavoni e Baiocco in Gara 2 , grazie a questo questo gradino più basso del podio Baiocco vince il campionato Superbike con 16 punti , secondo in classifica generale Calia con 121 punti e terzo Matteo Ferrari con 115 punti. Lontano Michele Pirro (5°posizione) con 100 punti finali dopo la penalizzazione subita.

 

 

FIA F3 Championship, Imola: 

FOTO E SERVIZIO FABIO MATRANGA

Grande lotta in gara 1 del weekend di Imola, trionfa un po’ a sorpresa Niko Kari (Motopark).

Il finladese , grazie anche a due safety car , beffa al tamburello Lance Stroll (Prema) a pochi giri dal termine 3° Eriksson.  

Nella prima gara domenicale (Race 2 per il weekend) con una vittoria di misura Lance Stroll festeggia e si laurea campione della F3 Europea 2016 Ennesima vittoria stagionale per festeggiare il titolo con 4 gare d’anticipo proprio qui ad Imola.A podio anche Joel Eriksson e George Russel Da segnalare il ritiro di Maximilian Gunther a pochi giri dal via che ha regalato anticipatamente il titolo al rivale. Il tedesco partirà ultimo anche in gara 3 dopo la penalità delle qualifiche.

Nella seconda gara (Race3) è ancora Stroll ad andare nel gradino più alto del podio confermando quanto visto fino ad ora. Secondo Russel che precede Ilott

 Pos Driver Points

1 Stroll 432

2 Günther 296

3 Russell 260=

FABIO MATRANGA

 

 

 

18.06.2016

Adria International Raceway - foto e servizio FABIO MATRANGA

Nascar Whelen Euro Series colora il circuito di Adria a stelle e strisce per le semifinali del campionato.

 

La prima giornata della Divisione ELITE 1 vede Antony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) vincere riportandosi  al comando della classifica , il belga ha conquistato la quarta vittoria della stagione.

Al secondo posto Day Alon con un ritardo di 1.786 che precede Longin Bert

In Divisione ELITE 2 Gabriele Gardel (#24 PK Carsport Chevrolet SS) ha dominato conducendo dall’inizio alla fine dopo essere partito in pole position , lo svizzero ha preceduto il proprio compagno di squadra Stienes Longin , sul gradino più basso del podio Mavlanov Roman con 9.264 di ritardo.

Erika Monforte (#88 Eurokart Racing Team Chevrolet SS) ha portato a casa la vittoria nella "Lady Cup", grazie alla 13esima posizione.

 Nella seconda gara di domenica Divisione ELITE 1 si invertono le prima due posizioni con Day Alon primo alla bandiera a scacchi seguito da Antony Kumpen (Vincitore di gara 1) terzo Gabillon Frederic

In Elite 2 Stienes Longin dopo il secondo posto di sabato conquista una bella vittoria , la settima in campionato che lo porta in classifica ad avere 80 punti di vantaggio su Gardel Gabriel oggi in seconda posizione , terzo Tineo Arroyo.

 

 

 

Imola 3-4 Settembre 2016 - foto e servizio FABIO MATRANGA

Dopo il weekend di Misano il CIV torna in pista per il turno 7 e 8 sul circuito internazionale di Imola.  

Superbike

Dopo che il giudice sportivo ha squalificato il leader del campionato Michele Pirro e la sua Ducati (annullando round 1,2,3,4,6)  in testa al campionato è passato Matteo Baiocco davanti a Matteo Ferrari e Kevin Calia.

Nel primo round di sabato è un trionfo di Michele Pirro che dopo la pole position ha vinto mostrando come sempre la sua forza e riconfermando che i lleader del campionato è lui anche dopo la squalifica che l’ha fatto precipitare in classifica. 

Seconda Posizione per Kevin Calia e gradino più basso del podio per Fabio Massei.

Nella gara di Domenica è sempre Michele Pirro che chiude con una doppia vittoria e ricomincia a sorridere dopo la squalifica , dietro di lui Baiocco per un soffio davanti a Russo.

 Supersport 

La categoria vede sempre Massimo Roccoli in testa al campionato anche dopo il non esaltante weekend di Misano.

Gara 1 dopo gli ultimi podi presi a Misano ha visto la vittoria di Kevin Manfredi  , mentre in gara due prima vittoria per Massimo Roccoli.  

Moto 3

L’attuale leader Bruno Leraci non ha preso parte a questo turno per colpa dell’infortunio al polso sinistro rimediato in allenamento.

Spettacolare 7° round per SIC58 che conquista una fantastica doppietta , trionfatore è  Tony Arbolino che si conferma anche dopo la pole , secondo posto per Mattia Casadei che combatte fino all’ultima curva con Kevin Zannoni poi terzo al traguardo.

Anche nella seconda gara è Tony Arbolino a dare spettacolo portandosi a casa una doppietta.In seconda posizione arriva il nuovo capoclassifica Manuel Pagliani e al terzo posto troviamo ancora Kevin Zannoni.

 

 

 

30 Luglio 2016 - Misano foto e servizio FABIO MATRANGA

CIV
Tante moto e tanto caldo in questa prima giornata di week end (Round 5-6) del campionato italiano di velocità L'impianto di Misano "Marco Simncelli" nel caldo della riviera romagnola
accoglie nuovamente Moto 3 e Superbike
Dopo una grande battaglia per la conquista della pole ( Pirro per la Sbk e Pagliani per la Moto3) il protagonista è ancora Michele Pirro e la sua Ducati con 5 vittorie su 5 gare.
Superbike - Classifica Gara 1
Pirro Michele (Ducati Racing Team)
Baiocco Matteo (Ducati Motocorsa Racing) Russo Riccardo (Yamaha Pata Official Stock)
Moto3 - Classifica Gara 1
Bezzecchi Marco (Mahindra Peugeut)
Pagliani Manuel (Geo Honda MTR)
Ieraci Bruno (TM Miralux Pos Corse

 

 

26-06-2016


Foto e articolo di FABIO MATRANGA
25 Giugno 2016 - Imola - Minardi Day
Un appuntamento imperdibile , 35 anni di attività , la scuderia Minardi che debutto nel 1985 è parte della storia della Formula 1.
Anni dall'ultima gara di Minardi Team: 10 Anni dall'ultima gara di F1 ad Imola: 10 Anniversario del primo gran premio di F1 a S.Marino: 35 Alboreto , Zanardi , Alonso e Webber sono solo alcuni nomi che hanno sognato la F1 con Minardi.
Il 25 Giugno abbiamo rivissuto la storia , a 10 anni dall’ultimo gran premio Imola ospita nuovamente i bolidi di F1.
70 le vetture presenti , con 50 esemplari monoposto che hanno scritto pagine di storia di questo sport.
Minardi M186 , Minardi PS04/B e altri modelli storici come la Williams WF07 Campione del Mondo 1980 le Ferrari di Giancarlo Martini, Alain Prost e Jean Alesi Nel paddock ospiti come Giancarlo Fisichella , Pier Luigi Martini ,Gianni Morbidelli , Alessandro Nannini , jarno Trulli e tanti altri.
Una giornata tutta dedicata ad appassionati , fan e collezionisti che hanno voluto rivivere emozioni storiche con la speranza che si possa replicare in futuro.=

 

 

-

-

 

EUROPEAN LE MANS SERIES - IMOLA 15 Maggio 2016


FOTO FABIO MATRANGA

EUROPEAN LE MANS SERIES - IMOLA 15 Maggio 2016
4 ore di Imola unica tappa Italiana dell’ European Le Mans Series.
42 vetture e 122 piloti provenienti da tutto il mondo (25 i paesi in pista)

La pioggia ha fatto da padrona di casa , dopo una prima parte di gara combattuta nell’ultimo quarto 
ha iniziato a scendere sempre più forte sull’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” 
di conseguenza chiusura in regime di Safety-Car, e vittoria dalla scuderia Thiriet by TDS Racing sulla Nissan 

 

 

 

 - 

www.catchweb.net