Stagione 2012        

 

 

 

 

CW GOLF

 

07.06.2012

Gentili soci, frequentatori, golfisti e non (ancora) golfisti,

 

siamo lieti di informarvi che, a partire da MERCOLEDI’ 13 GIUGNO e per TUTTI I MERCOLEDI’ A SEGUIRE l’orario del Golf Club Siepelunga verrà protratto fino alle 23.

 

L’orario del mercoledì diventa quindi: 9.00-23.00.

 

Grazie ai tre fari installati sul campo pratica ci sarà la possibilità di giocare fino a notte inoltrata.

 

 

 

VI ASPETTIAMO!!!

 

 

foto9.jpg

 

Luca Bolognesi

GOLF CLUB SIEPELUNGA

Via Siepelunga 56/4

40141 Bologna

tel. 051.477977

cell. 393.4079796

www.golfclubsiepelunga.it 

SEGUITE GOLF CLUB SIEPELUNGA SU: 

Facebook - http://www.facebook.com/pages/Golf-Club-Siepelunga/174686652593366 

Twitter   -   http://twitter.com/#!/GolfSiepelunga 

Youtube - http://www.youtube.com/user/GolfClubSiepelunga?ob=5  

 

 

 

 

23-07-2011
GOLF – MARCO CRESPI VINCE L'OPEN LE FONTI

di Carlo Orzeszko

Come nel migliore dei “gialli” il vero volto dell'assassino ( in questo caso vincitore) si è scoperto solo nel finale. Infatti Marco Crespi ,monzese di 34 anni, si aggiudicato il terzo Open Le Fonti, torneo del circuito Alps Tour, che si è svolto nel bellissimo impianto di Castel San Pietro Terme proprio agli ulti colpi. Una gara bellissima e piena di colpi di scena che ha visto alternarsi al comando i numerosi pretendenti che hanno tenuto i tanti spettatori venuti ad assistere a questa manifestazione con il fiato sospeso. La vittoria di Marco Crespi è stata veramente entusiasmante anche perchè nessuno ha regalato niente anzi il francese Clement Gallois giunto secondo e Marco Bernardini medaglia di bronzo sono arrivati veramente a un passo dal vincitore.

Crespi ha chiuso il torneo con 204 colpi (12 sotto il par), riuscendo a concretizzare una grande rimonta nell’ultima giornata, riprendendo ben quattro colpi a Gallois. Crespi succede al francese Alain Bihan, vincitore nel 2010.


Da segnalare la bellissima prova del giovanissimo “enfant de pais” Domenico Geminiani che ha ottenuto il primo premio nella categoria «Amateur», dimostrandosi talento dal grande avvenire, cresciuto proprio nei campi del Club Le Fonti, Domenico rappresenta la nuova frontiera di questo sport che sta diventando sempre più popolare.

«Oggi ho giocato alla grande – ha detto il vincitore Crespi- ammetto anche di essere stato fortunato in quanto Gallois ha fatto qualche errore di troppo e questo mi ha permesso di recuperare.Sono molto contento, soprattutto perché con questa vittoria esco nel miglior modo da due settimane difficili. Speriamo che sia l’inizio di un buon finale di stagione». Crespi si aggiudicato un montepremi di 5.800 euro.

«Anche questa edizione è stata un successo – ha dichiarato Ivano Serrantoni, presidente del Golf Club -per il quinto anno consecutivo, dopo le due edizioni del Ladies european tour e le tre dell’Open Le Fonti, abbiamo dimostrato di essere in grado di gestire al meglio un evento internazionale».

Carlo Orzeszko

 

22-07-2011
GOLF – IL NORVEGESE KELLY INCANTA ALL'OPEN DI CASTEL SANPIETRO
 Di Carlo Orzeszko

Non solo al Tour de France gli atleti norvegesi stanno facendo grandi cose. Anche la seconda giornata dell’«International Open Le Fonti» di golf, a Castel San Pietro Terme, che si concluderà oggi pomeriggio è stata caratterizzata dal successo di un atleta scandinavo. Infatti al comando della graduatoria è il norvegese Jason Kelly, con 66 colpi e le sue possibilità di mantenere la testa della classifica anche dopo la giornata finale ( dove in gara ci saranno i soli quaranta migliori giocatori sei 138 partecipanti) sono molto alte.Da segnalare le ottime prestazioni di diversi giocatori italiani e, in particolare, di Nicolò Ravano, secondo con 67 alla pari con il tedesco Phillip Mejow, i francesi Xavier Poncelet e Clement Gallois. Aria di alta classifica anche per Marco Crespi, Gregory Molteni, Andrea Zanini e i giovani Alfredo Pazzeschi e Domenico Geminiani, tutti al sesto posto con 68 colpi.

Oggi quindi giornata conclusiva dell’Open Le Fonti, che ha fatto registrare in questi giorni grande interesse e anche un discreto pubblico; come di consueto, ci sarà la possibilità di degustare gratuitamente la birra Pilsner Urquell (al «Club 19ª buca») e di poter accedere al mercatino - mostra scambio di attrezzature golfistiche «L’oscar dell’usato» a partire dalle ore 12. L'ingresso alle “Fonti “ è gratuito.

Carlo Orzeszko

 

19-07-2011
GOLF -INIZIA CON LA PRO AM LA TRE GIORNI INTERNAZIONALE ALLE FONTI DI CASTEL SAN PIETRO

Di Carlo Orzeszko

Per il Golf Club “Le Fonti” di Castel San Pietro è arrivato finalmente il giorno tanto atteso. Da oggi con la gara Pro Am, si inizierà la quattro giorni dell’Open Le Fonti, prestigioso torneo internazionale di golf in programma per il terzo anno consecutivo sul campo del club castellano. Una manifestazione che vedrà in lizza giocatori di ottimo livello provenienti da gran parte d'Europa.

Si inizia con la Pro Am, competizione a squadre composte da un professionista e tre amatori, gara a squadre senza dubbio molto interessante e soprattutto capace di riservare grossissime sorprese proprio per la sua imprevedibilità.

Difficile, quindi, fare dei pronostici visto che saranno molte le squadre partecipanti e in queste situazioni la rivalità è sempre molto alta e quindi ci sarà sicuramente spettacolo per chi assisterà alla gara.

La Pro Am farà da prologo all’Open, che si svolgerà da domani a venerdì 22, per il quale sono attesi 136 giocatori da tutta Europa che si sfideranno nelle 18 buche dell'impianto castellano, che ricordiamo è uno dei pochi in Italia di proprietà comunale.. Per l’intera durata del torneo, la club house del Golf Club Le Fonti sarà aperta al pubblico dalle 11 alle 20, l'ingresso per assistere alle manifestazioni è gratuito . Con il via delle gare, inoltre, si aprirà anche il villaggio ospitalità, dove tutti i giorni al «Club 19ª buca», la Pilsner Urquell,offrirà birra gratis per tutti. Per gli amanti del golf , inoltre, a partire dalle ore 12, si terrà «L’oscar dell’usato», mercatino e mostra scambio di attrezzature golfistiche. Durante il torneo sarà a disposizione uno spazio dove cimentarsi con mazze e palline, per provare questo sport che sta attirando sempre più appassionati.

Carlo Orzeszko

 

GOLF – DAL 20 LUGLIO IL CLUB LE FONTI DI CASTEL SAN PIETRO AL CENTRO DEL GOLF EUROPEO

di Carlo Orzeszko

“Vogliamo definitivamente sfatare che il golf è sport d'elite e dal 20 al 22 luglio in occasione dell’Open Le Fonti, torneo dell'Alps Tour inserito anche nel calendario del Pilsner Urquell Pro Tour 2011, che si svolgerà sul percorso del GC Le Fonti a Castel San Pietro Terme lo vogliamo dimostrare a tutti”. Con queste parole ha esordito il presidente del Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro, Ivano Serrantoni, nel presentare alla stampa nella Sala Rossa della Provincia la manifestazione giunta alla sua quinta edizione e che quest'anno si presenterà in veste del tutto rinnovata. “Abbiamo fatto grandi passi in avanti in questi dieci anni, da quando Castel San Pietro si è dotato di un impianto di golf, tra l'altro uno dei pochi in Italia di proprietà comunale, aumentando in modo esponenziale soprattutto la pratica di questo sport che ora vede impegnati sia giovani che anziani. Stiamo lanciando una formula che con 99 euro diamo la possibilità di fare un corso di golf di 16 ore di lezioni collettive per avviarti a questo sport bellissimo che una volta conosciuto non abbandoni”.

In effetti il torneo è cresciuto di pari passo con la pratica ed ora si stanno scoprendo anche dei campioni in erba come Riccardo Palumbi, castellano diciassettenne arrivato alla nazionale dilettanti. “E' veramente stata una grande scoperta per me il golf, francamente non avrei mai creduto di poter arrivare a tanto e invece tutto il nostro movimento sta crescendo e anche a Castello stanno crescendo ottimi giocatori come Alfredo Pazzeschi e questo ci fa ben sperare il futuro. Adesso che anche l'Italia ha un giocatore come Matteo Manassero a cui far riferimento è più facile coltivare speranze”.

Parole ottimistiche anche da parte di Filippo Sassoli dè Bianchi, vice presidente della Federazione Italiana Golf che sottolinea :”La crescita di questo sport è sotto gli occhi di tutti e il fatto che in Emilia-Romagna ci sia un movimento in continua evoluzione non può essere che un motivo di soddisfazione per tutti”.Alessandro Rogato, direttore del Comitato Organizzatore Tornei Professionisti FIG, fa il punto tecnico della manifestazione:”E' una tra le manifestazioni che stanno crescendo di interesse di anno in anno. Abbiamo dovuto allargare il campo dei partecipanti a 136 per permettere anche ai nostri giovani di poterli inserire. Ci saranno giocatori come Piero Ricci e Ternani. Per quanto riguarda gli stranieri sicuramente molto forte sarà il contingente spagnolo, anche se c'è da tener conto dell'incognita dei britannici e dei francesi. In ogni caso sarà un torneo di altissimo livello dove la vittoria si oterrà con prestazioni tra l'otto e il quindici sopra il parr”.

“Non dimentichiamoci- ha detto l'assessore della Provincia Marco Pondrelli- il valore turistico di questa manifestazione visto che per tre giorni ospiterà a Castel San Pietro moltissimi ospiti che potranno apprezzare le specialità e le bellezze del luogo”.

Gli fa eco l'assessore allo sport del comune castellano Sauro Dal Fiume: “Visto che siamo parte in causa non faremo mancare sia il nostro apporto che il sostentamento facendo apprezzare anche le specialità culinarie della nostra zona assieme a quelle di altri paesi”.La competizione sarà preceduta martedì 19 luglio, da una gara Pro Am (con formazioni composte da un professionista e tre dilettanti). Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente al Golf Club Le Fonti -Viale Terme, 1800 - Castel San Pietro Terme (Bo) – Tel. 0516951958 o collegandosi al sito www.golfclublefonti.it

Carlo Orzeszko

 

 

 

   

www.catchweb.net
info@catchweb.net