GRECIA


www.catchweb.net

RACCONTACI IL TUO VIAGGIO
MANDACI CONSIGLI UTILI PER DOVE O NON DOVE ANDARE
FONDAMENTALI LE FOTO, IL TUTTO A....

info@catchweb.net

PER INFO SU QUESTO VIAGGIO


Il mare della Grecia.

Non ero mai stato in Grecia ma chissà perché ho sempre creduto che il mare greco, i suoi colori le sue ambientazioni non potessero sconvolgere quando già visto nei miei vagabondaggi nel mediterraneo.

La mia opinione non era basata su nessuna base oggettiva e si è rivelata completamente sbagliata.

Questa estate ho visitato le isole dello Ionio ed ho ammirato paesaggi che non so raccontare, ed a cui queste poche foto non rendono giustizia.

Foto1: A nord di Corfù ci si affaccia sul tratto di mare che separa l’isola dall’Albania. Qui, si respira un’atmosfera particolare dovuta alla diversità fra la rigogliosità della costa dell’isola e la brulla e disabitata costa Albanese. Il passaggio lento delle grosse navi che passano per il canale in contrasto con la trasparenza delle acque rendono l’atmosfera ancora più surreale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto2: L’isola di Lefkada si trova più a Sud, è poco più di un grande scoglio che emerge da un mare profondo e colorato di un blu intenso anche vicino a riva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto 3: Anche Itaca che rimane stretta tra Cefalonia ed il continente, presenta caratteristici paesaggi e spiagge che non hanno eguali nemmeno nelle isole vicine.

 

 

 

Foto 4: le isole più grandi presentano rilievi importanti, a Cefalonia si arriva a 1600 metri s.l.m.

 

 

 

 

Foto 5: A volte il mare riesce a creare situazioni mozzafiato anche nell’entroterra. Melissani Lake, si è creato dall’erosione dell’acqua di mare all’interno di una montagna di cui è poi franata la volta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto 6: L’incontro fra gli altri rilievi ed il mare creano le situazioni tipiche di queste coste.

 

 

 

 

Foto 7: Forse la bellezza dei paesaggi si è preservata perché la vita scorre con altri ritmi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto da 8 a 12: Myrtos è la spiaggia che rappresenta la Grecia in tutte le pubblicità, ogni commento è inutile. CLICCA QUI....



Foto da 13 a 16: Ogni scorcio di paesaggio ha qualcosa di particolare che lo colloca qui e lo identifica rispetto al resto del mondo. CLICCA QUI....